Regolamento

Criteri guida per l’uso degli ambienti e delle strutture

PREMESSA GENERALE

Per poter usufruire degli ambienti, delle strutture e delle attrezzature

della

Casa del Giovane è necessario:

  • Rispettare quanto espresso nel P.E.
  • Tener presente che il Centro Giovanile non può ospitare attività o iniziative incompatibili con le proprie finalità ed in particolare non possono essere ammesse attività di carattere partitico o di stretta emanazione dei partiti (Sinodo Diocesano, norma 36)
  • Salvaguardare le normali attività del Centro Giovanile
  • Mantenere un comportamento che sia corretto e rispettoso delle persone e delle cose
  • Concordare, sempre e comunque, con la Segreteria l’orario di utilizzo e la scelta dell’ambiente più idoneo per l’attività da svolgere e/o dell’attrezzatura da utilizzare.
  • Accettare e rispettare quanto previsto dal Regolamento specifico di utilizzo dell’ambiente e/o dell’attrezzatura richiesta. I luoghi comuni (atri, corridoi, bagni e scale) vanno utilizzati per il loro specifico ruolo con educazione, senza sporcare oltre misura e lasciandoli sempre sgombri e in ordine
  • Rispettare il divieto di fumare in tutti gli ambienti, cortile escluso
  • Concludere ogni tipo di attività entro le ore 23.00 (salvo diverse disposizioni per l’ambiente utilizzato e deroghe in occasioni particolari).

I gruppi di natura ecclesiale per la loro attività abituale utilizzano gratuitamente gli ambienti educando tutti al buon uso e al rispetto delle strutture e delle attrezzature. Tutti i gruppi provvedono direttamente alla pulizia ordinaria e a tenere in ordine gli ambienti utilizzati.

Per favorire la maturazione del senso di appartenenza tutti i gruppi sono invitati a trovare forme e modi opportuni per esprimere la loro diretta partecipazione alla gestione degli ambienti e delle attrezzature comuni: ad esempio la disponibilità a lavori manuali o ad attività di gruppo straordinarie per devolvere il ricavato (tutto o in parte) come contributo alle spese generali. E’ doveroso informare sempre preventivamente la Segreteria di queste iniziative.

E’ necessaria la disponibilità all’utilizzo da parte di più gruppi delle stesse stanze, nel rispetto reciproco e con attenzione alle peculiarità di ogni gruppo.

Per tutti gli altri che richiedono l’utilizzo degli ambienti e delle attrezzature della CdG, oltre a quanto espresso in premessa generale, è richiesto un contributo spese come da tariffario esposto in Segreteria.

AMBIENTI PARTICOLARI: 

  1. SEDI
  2. SALA ACLI
  3. SALA della COMUNITA’
  4. SALA 3 (audiovisiva)
  5. CORTILE
  6. PALESTRA

Contatti Segreteria CdG

Apertura:
mar-gio dalle 20:00 alle 21:00
sab 14:00-15:15

Tel:
0445-560335 in orari apertura

E-mail
segreteria@casadelgiovane.com
info@casadelgiovane.com